NEWS
 
         
 
19.06.2014 - Carolina non gareggerà la prossima stagione
 
 


Cari amici,

ho deciso di non gareggiare questa stagione e di dedicarmi agli spettacoli (Intimissi on Ice- Opera Pop), all'università ed ai miei amici! Su Vanity Fair, in edicola da oggi, potete leggere di più!

Celebrando i 250.000 "like" sulla mia pagina Facebook ho pensato di unirmi anche alla famiglia di Instagram:

http://instagram.com/mskostner


 
       
 
23.05.2014 - Intimissimi on ice OPERA POP
 
 


Sulla scia di uno dei più bei Galà sul ghiaccio degli ultimi 3 anni, “Opera on ice”, nasce "Intimissimi on ice OPERA POP”: il ghiaccio non è mai stato così infuocato.

Arena di Verona 20 e 21 settembre ore 21.00.

I biglietti di Intimissimi on ice OPERA POP saranno in vendita a partire da SABATO 24 MAGGIO DALLE ORE 10:00 attraverso i circuiti Ticketone, Unicredit/Geticket.

Sempre da domani mattina potrai scoprire di più su www.operapoponice.com/intimissimi


 
       
 
29.03.2014 - Bronzo Mondiale a Saitama!
 
 


L'anno dei tre bronzi:

Europei, Olimpiadi e ora bronzo mondiale per Carolina. Anche se ha dovuto lottare durante il programma libero, Carolina è riuscita ad assicurarsi una medaglia di bronzo ai mondiali grazie al suo eccezionale programma corto.

Questo è il suo 25esimo podio consecutivo e la sua sesta medaglia mondiale. Che fantastico record ed un grande risultato.

Congratulazioni Carolina, siamo fieri di te!


 
       
 
27.03.2014 - Carolina incanta nel corto ai Mondiali 2014
 
 


Grazie Carolina! Ancora una volta ci hai regalato una bellissima "Ave Maria".

Carolina ha infatti ottenuto un punteggio totale di 77.24, nuovo record personale ed europeo con un record assoluto all time sulle componenti del programma: 37.46. Il pubblico giapponese non ha potuto fare altro che tributarle una standing ovation. Carolina è quindi in seconda posizione dopo il programma corto, dietro a Mao Asada (78.66) e davanti a Julia Lipnitskaya (74.54). Sabato il campionato del mondo si concluderà con il programma libero femminile.

Video programma corto "Ave Maria"


 
       
 
25.03.2014 - Campionati del Mondo 2014
 
 


Questa settimana Carolina parteciperà ai Campionati Mondiali a Saitama (Giappone)! Il programma corto femminile è previsto per Giovedi (27 Marzo) alle 15:35 ora locale (trasmesso alle ore 07:45 italiane da RaiSport1 & Eurosport), seguito dal programma libero Sabato (29 Marzo) alle 17:15 ora locale (trasmesso alle ore 09:15 italiane da RaiSport1 & Eurosport).

Restate collegati sulla nostra pagina per ulteriori aggiornamenti - nel frattempo auguriamo il meglio a Carolina per questa settimana e in bocca al lupo!

Foto: Claudio Ruscello


 
       
 
05.03.2014 - Grazie Venezia!
 
 


Grazie di cuore agli organizzatori del Carnevale di Venezia per avermi permesso di vivere un'emozione unica che resterà sempre nel mio cuore!

Un caro saluto e un grazie anche alla Città di Venezia per avermi dato questo grande onore. 

Carolina 


 
       
 
04.03.2014 - Grazie Ortisei & Oberstdorf!
 
 


Grazie alla mia Ortisei!

Mi venivano le lacrime agli occhi a vedere quanta gente è venuta a salutare me e gli altri olimpionici gardenesi Silvia Bertagna, Alexia Runggaldier, Michela Ponza. Ben 11 atleti gardenesi hanno partecipato ai giochi di Sochi. Sono fierissima di esserne parte!

Anche Oberstdorf, la mia seconda casa, mi ha accolto con tanto affetto! Che onore! Grazie!

Carolina


 
       
 
01.03.2014 - Carolina sarà l'Aquila del Carnevale di Venezia
 
 


Domani, domenica 2 marzo, Carolina sarà interprete del Volo dell'Aquila al Carnevale di Venezia!

"Durante le Olimpiadi tutti i miei fans mi hanno sostenuta come delle grandi ali e loro stessi spesso mi vedono così, come se volassi sul ghiaccio. Potrò realizzare questo grande sogno in un contesto prestigioso e di grande festa, il modo migliore per riabbracciare e ringraziare simbolicamente tutti quanti." Carolina

(Comunicato stampa)

Foto: www.carnevale.venezia.it


 
       
 
24.02.2014 - Cerimonia di chiusura
 
 


Ciao a tutti!

Ieri sera ho vissuto ancora una grande emozione sfilando con i miei compagni di squadra nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.

Questa bellissima cerimonia è stata organizzata da un italiano Marco Balich che ho avuto il piacere di conoscere qui a Sochi e con il quale organizzeremo la nuova edizione di Opera on Ice in Arena di Verona il 20 settembre... vi aspettiamo!

Carolina


 
       
 
22.02.2014 - Grazie di cuore!
 
 


Cari amici!

E' difficile spiegare con le parole le emozioni di questi giorni ... Questo è quello che ho sempre sognato e ora sono così felice non solo di sognarlo e di crederci ma di viverlo!

Questa medaglia vale oro per me!

Un grazie di cuore a tutti voi che mi avete seguito e sostenuto!

Carolina


 
       
 
20.02.2014 - La gara non è ancora finita!
 
 


Grazie a tutti per il vostro sostegno, ieri è stata un'emozione bellissima ... ma la gara non è ancora finita!

Oggi pattinerò nel programma lungo seconda nell'ultimo gruppo e la gara inizierà alle 19 (le 16 in Italia).

Incrociate le dita! Carolina


Foto: Giuseppe & Claudio Ruscello


 
       
 
17.02.2014 - Sono tornata a Sochi!
 
 


Ciao a tutti!

Dopo essermi allenata a Oberstdorf i giorni scorsi, sono tornata a Sochi con la mia coreografa Lori Nichol!

La gara inizierà mercoledì con lo short program alle 19.00 ora locale (le 16.00 in Italia). Pattinerò seconda nell'ultimo gruppo e cercherò di fare del mio meglio!

Un caro saluto, Carolina

Foto: Giuseppe


 
       
 
08.02.2014 - L'Italia raggiunge la finale a squadre!
 
 


Cari amici,

grazie mille per tutti gli auguri di buon compleanno e per tutto il vostro supporto!

Sono molto orgogliosa della nostra squadra, siamo entrati in finale e siamo una delle 5 migliori nazioni al mondo!

Pattinare alle Olimpiadi nel giorno del tuo compleanno è qualcosa di molto speciale e spero che tutti voi vi siate goduti la gara.

Carolina

Foto: Claudio Ruscello


 
       
 
07.02.2014 - A Sochi!
 
 


Ciao a tutti!

Finalmente sono arrivata a Sochi... è stata una bella sorpresa trovare mia mamma ad accogliermi all'aeroporto!

Domani pattinerò nel programma corto del Team Event che inizierà alle 20.10 ora locale (le 17.10 in Italia)... quindi incrociate le dita per la nostra squadra!

Carolina


 
       
 
02.02.2014 - La partenza per Sochi si avvicina!
 
 


Ciao a tutti!

Eccomi con il mio compagno di allenamenti Tomas ... il tempo vola e siamo quasi in partenza per Sochi!

La prima gara sarà il Team Event, in cui l'Italia si è qualificata come una delle migliori 10 nazioni al mondo nel pattinaggio di figura. Solo le prime 5 squadre classificate dopo il corto prenderanno parte al programma libero, quindi mi raccomando fate il tifo per la squadra italiana e incrociate le dita per tutti noi!

Carolina


 
       
 
18.01.2014 - Carolina ha vinto la medaglia di bronzo
 
 


Alla sua dodicesima partecipazione ai campionati europei, Carolina ha vinto la medaglia di bronzo con una stupefacente interpretazione del "Bolero". Anche se non è stata perfetta in tutti i salti, ha interpretato ogni secondo del suo esercizio e ha meritato il più alto punteggio sulla presentazione della gara. Il culmine del suo programma è stato senza dubbio la sequenza di passi alla fine del programma, che ha ricevuto il più alto punteggio possibile per l'elemento! Carolina ha totalizzato un punteggio complessivo di 191.39 valevole della medaglia di bronzo.

Questo è la sua nona medaglia consecutiva ai campionati europei (5 volte oro, 2 volte argento, 2 volte bronzo) ed il so 23esimo podio consecutivo. Congratulazioni Carolina e grazie per questa prestazione agli Europei!

Europei 2014 - Foto:

Foto Hella Höppner (www.eislauffotos.de)

Video: Programma Lungo
Video: Programma Corto
Video: Gala

 
       
 
16.01.2014 - Carolina incanta sulle note di Schubert
 
 


Carolina ha debuttato con il suo nuovo programma corto sulle note dell'Ave Maria di Schubert agli europei di Budapest. Ha pattinato un esercizio perfetto con la combinazione triplo toeloop-triplo toeloop, un triplo loop ed un doppio axel; le è anche stato assegnato il livello 4 per la sequenza di passi. La sua interpretazione eterea e leggera della musica ha commosso molte persone presenti nello stadio, che si sono alzate in piedi prima della fine dell'esercizio.
Carolina è al momento in terza posizione con 68.97 punti, dietro alle atlete russe Adelina Sotnikova e Julia Lipnitskaya. Il programma libero si terrà venerdì sera e sarà trasmesso dal vivo su RaiSport2.

Grazie Carolina per questo programma assolutamente emozionante!

Europei 2014 - foto:


Foto Hella Höppner (www.eislauffotos.de)

Video: Programma Corto

 
       
 
13.01.2014 - Campionati Europei a Budapest
 
 


Si svolgeranno questa settimana a Budapest i Campionati Europei 2014.

In questa occasione Carolina presenterà il suo nuovo programma corto sulle musiche dell' "Ave Maria" e il libero su quelle del "Bolero".

Il programma corto femminile è previsto per mercoledì 15 a partire dalle 10.30 e il libero venerdì 17 alle 17.50. La gara sarà trasmessa in diretta da Raisport2.

In bocca al lupo Caro!

European Championships Official Website

 
       
 
10.01.2014 - MESSAGGIO DI CAROLINA
 
 




"Ci stiamo avvicinando al campionato europeo di Budapest, come 10 anni fa. Allora partecipai per la seconda volta. Quest’anno sarà la mia dodicesima. Che piacere. Mi sento molto onorata di tornare a gareggiare in questa bella città.
Parlando di pattinaggio, mi sono dovuta ritirare dal campionato italiano per colpa di problemi alla schiena. Così ho avuto il tempo per riflettere sui miei programmi e ho deciso di intraprendere qualche cambiamento: nuova musica e nuova coreografia:

Short Program: Ave Maria – Schubert
Free – Program: Bolero – Ravel

Già in estate mi piaceva l’idea di tenere Bolero per l’anno olimpico ma non volevo perdere l’occasione di una nuova esperienza creativa e di una nuova sfida. In questo modo mi sono presa la libertà di scegliere con quale mi sentivo più a mio agio. A causa del riposo per l’infortunio non sono riuscita a sentirmi al 100% con Sheherazade. Assieme alla mia coreografa Lori Nichol ho deciso che amo il ritmo e l’energia del Bolero. Lo Short è nuovo. Tutte e due amiamo Humoresque ma ad alcune persone è piaciuto e altre hanno fatto fatica a comprendere la storia e la coreografia. L’idea nuova del yin e yang della purezza angelica ed eterea di Ave Maria ed il sensuale audace Bolero mi ispira ogni giorno.
Grazie Lori per avermi dato quest’opportunità e per le tante ore divertenti passate insieme sul ghiaccio.

A tutti, pattinatori e spettatori auguro un meraviglioso campionato europeo!



 
       
 
01.01.2014 - HAPPY NEW YEAR 2014!
 
 


"Cari amici,

ci tengo ad augurare buon anno a tutti voi ... felice 2014! ~ Carolina"

Dopo aver trascorso il Natale con la sua famiglia, Carolina è tornata ad Oberstdorf per allenarsi in vista delle prossime competizioni.

A metà gennaio parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno a Budapest. Tornate presto a trovarci per ulteriori aggiornamenti!

European Championships Official Website

 
       
 
24.12.2013 - BUON NATALE!
 
 


"Il mio pensiero va a chi un lavoro non lo ha più, ai bimbi che non avranno un regalo sotto l'albero, agli anziani soli, a chi non sorride più da tempo, a chi ha bisogno di un abbraccio….

Buon Natale a tutti voi!" - Carolina

Cari amici vi ricordiamo che il giorno di Natale su Canale 5 alle 17.10 sarà trasmesso in anteprima mondiale "Opera On Ice 2013" ... non perdetevelo! Dal 27 dicembre il dvd dello spettacolo sarà disponibile in tutte le edicole italiane

(www.operaonice.eu - promo Canale5 - presentazione spettacolo - backstage)

 
       
 
12.12.2013 - Carolina non parteciperà ai Campionati italiani assoluti
 
 




Roma, 12 dicembre 2013

Carolina Kostner non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio in programma a Merano dal 19 al 21 dicembre 2013:
la campionessa delle Fiamme Azzurre, dopo l’impegno sostenuto nelle prove del Grand Prix ISU, ha sofferto il riacutizzarsi di un problema fisico che di fatto le impedisce di essere presente al meglio nella gara di Merano, pur prevista dal suo calendario agonistico.

D’intesa con i responsabili del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria, l’atleta ha quindi deciso di rinunciare alla rassegna tricolore, esprimendo nel contempo tutto il suo rammarico per la mancata partecipazione ad un importante evento sportivo organizzato nella sua Regione: una decisione che naturalmente si ricollega anche alle esigenze della preparazione in vista dei Giochi invernali di Sochi 2014.

Nonostante le condizioni fisiche, Carolina onorerà in ogni caso – insieme con gli altri compagni di squadra delle Fiamme Azzurre - l’impegno istituzionale legato alla presentazione della squadra olimpica italiana, recandosi a Roma il 18 dicembre 2013 per presenziare agli eventi organizzati dal CONI.

In occasione di questo soggiorno romano, l’atleta ha anche intenzione di sottoporsi ai necessari accertamenti terapeutici in ordine alla sua attuale condizione fisica

[FIAMME AZZURRE - Comunicato stampa]



 
       
 
24.11.2013 - Rostelecom: Carolina vince l'argento
 
 


Carolina ha concluso la gara della Rostelecom Cup di Mosca in seconda posizione, vincendo l'argento con un punteggio totale di 190.12 dietro a Julia Lipnitskaia (190.80) e davanti a Mirai Nagasu (175.73).

Nel libero ha completato un bellissimo triplo lutz, una combinazione di salti ed un bellissimo triplo salchow sul finale, commettendo alcune imprecisioni agli atterraggi, come nel triplo loop. In ogni caso è stata una bella prestazione dopo l'esperienza della Cup of China.

Brava Carolina, siamo fieri di te!

Foto di Tanya Drubetskaya
Video: Programma Corto | Programma Lungo

 
       
 
04.11.2013 - Carolina vince il bronzo alla Cup Of China 2013
 
 

Con A Pechino, prima tappa dell'ISU Grand Prix a cui è stata assegnata questa stagione,
Carolina ha presentato i suoi nuovi programmi: lo short sulle musiche di Dvorak "Humoresque", il libero sulla "Scheherazade" di Rimski-Korsakov.
Nonostante alcuni errori sugli elementi di salto si è piazzata al secondo posto in entrambe le parti di gara grazie a ottimi punteggi nei program components score.

Il totale di 173.40 le è valso la medaglia di bronzo. Questo è il VENTUNESIMO podio consecutivo per Carolina, l'undicesimo nelle prove di Grand Prix.
Complimenti Caro!

Video: Programma Corto | Programma Lungo | Gala


 
       
 
02.10.2013 - "Opera on Ice" incanta Verona
 
 


“Tanto lavoro, tanta fatica, qualche difficoltà ma la soddisfazione, la gioia e la magia di questa sera non ha paragoni. Grazie e complimenti”.

Con queste parole la campionessa Carolina Kostner madrina di Opera on Ice, ha ringraziato a nome di tutto il cast gli organizzatori dello spettacolo che ha incassato ancora una volta unanimi consensi di pubblico e critica. Quest’anno lo show si è rivelato ancor più emozionante, grazie ad alcune novità particolarmente apprezzate dagli spettatori. Oltre alle scelte dei costumi di scena (ben 15 cambi) e al cast di altissimo livello, la platea ha applaudito a lungo il tributo a Pavarotti in “Nessun dorma” interpretato da tutti gli atleti che andranno a Sochi 2014.
Communicato Stampa 02.10.2013

Opera on Ice 2013 - Foto:


Photos Wilma Albert & Agenzia Guindani

Communicato Stampa 02.10.2013
Video: Carolina "Va pensiero"
Video: Carolina "La danza delle ore"

 
       
 
25.09.2013 - Ultimi preparativi per Opera on Ice 2013
 
 


Ultimi preparativi per Opera on Ice, lo spettacolo che mette insieme la musica lirica e il pattinaggio artistico su ghiaccio. In programma il 28 settembre all’Arena di Verona, il più grande teatro lirico all'aperto del mondo, l’evento vede protagonisti i più celebrati campioni mondiali della disciplina, che interpretano le arie più famose delle opere liriche, eseguite dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona, e da cantanti lirici di fama internazionale.
Opera on Ice è l’unico evento sul ghiaccio ad avere costumi di scena creati unicamente per tutto il cast dello spettacolo. Il “guardaroba” dell’edizione 2013 prevede 15 cambi costume per le 16 arie interpretate dal cast!

Communicato Stampa 25.09.2013
Costumi 2013 - Carmen

Opera on Ice 2012 - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Trailer Opera on Ice 2013
Biglietti Opera on Ice 2013
Website Opera On Ice

 
       
 
04.09.2013 - : Nessun dorma, il nostro tributo a Pavarotti
 
 

Cast Opera On Ice 2013:
Carolina Kostner
Evgeni Plushenko
Stéphane Lambiel
Shizuka Arakawa
Anna Cappellini/Luca Lanotte
Stefania Berton/Ondrej Hotarek
Meagan Duhamel/Eric Radford
Hot Shivers

Roma, 4 settembre 2013:

In collaborazione con la Fondazione Pavarotti gli atleti olimpici di Opera on Ice interpreteranno il celebre brano della Turandot!

Fervono gli ultimi preparativi in vista dello spettacolo del 28 settembre all’Arena di Verona, per la terza edizione di Opera on Ice. A meno di un mese dall’evento, è facile prevedere ancora una volta il “tutto esaurito”.

La novità delle ultime ore è annunciata dalla madrina dell’evento, Carolina Kostner:

“Faremo un grande omaggio a Luciano Pavarotti, con un brano che il maestro ha interpretato anche in occasione dei Giochi Olimpici di Torino 2006, quando ho avuto l’onore di rappresentare l’Italia da portabandiera. Tutti gli atleti del cast che parteciperanno a Sochi 2014, in collaborazione con la Fondazione creata da Nicoletta Mantovani, interpreteranno “Nessun dorma”, accompagnando la voce unica del compianto maestro. Sarà un momento emozionante per tutti e un modo per raccogliere il saluto della Fondazione Pavarotti in vista delle prossime Olimpiadi."

 
       
 
05.08.2013 - Carolina ha rivelato le sue selezioni musicali per 2013/2014
 
 


Carolina ha rivelato le sue selezioni musicali per la stagione 2013/2014!

Pattinerà su "Humoresque" di Antonín Dvorák nel programma corto e su "Scheherazade" di N. Rimski Korsakov per il programma lungo. Entrambi i programmi sono stati coreografati da Lori Nichol.

Maggiori informazioni su tutti i programmi di gara di Carolina sono disponibili qui.

Vogliamo augurare a Carolina tutto il meglio per la preparazione di questa stagione olimpica!


 
       
 
25.07.2013 - Opera On Ice 2013: cast al completo con Evgeni Plushenko!
 
 

Cast Opera On Ice 2013:
Carolina Kostner
Evgeni Plushenko
Stéphane Lambiel
Shizuka Arakawa
Anna Cappellini/Luca Lanotte
Stefania Berton/Ondrej Hotarek
Meagan Duhamel/Eric Radford
Hot Shivers

Verona, 25 luglio 2013. Ci sarà anche lo Zar Evgeni Plushenko sul ghiaccio dell’Arena di Verona il 28 settembre! La terza edizione di Opera on Ice prende forma e, nella stagione dei Giochi Olimpici di Sochi, mette in vetrina tutti i protagonisti del pattinaggio artistico su ghiaccio. Anche quest’anno, i campioni si esibiranno sulle note delle arie più famose della musica lirica, interpretate dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.

"Sto lavorando per prepararmi ad affrontare una stagione molto intensa . Vorrei presentarmi nelle migliori condizioni possibili al pubblico di Opera on Ice per poi concentrarmi sui Giochi Olimpici di Sochi. Sogno già le emozioni dell’Arena di Verona e sono contenta che nel cast sia presente Evgeni Plushenko. Quest’anno, infatti, lo spettacolo di Verona sarà ancora di più una vetrina dello sport mondiale, un’occasione per vedere all’opera i più grandi campioni del pattinaggio artistico su ghiaccio, prima delle Olimpiadi invernali. Invece delle medaglie, andremo a caccia degli applausi del pubblico, cosa per me altrettanto gratificante. A settembre il nostro obiettivo sarà quello di rendere omaggio tutti insieme alla musica lirica attraverso la nostra arte. A febbraio invece saremo in competizione per partecipare alla più grande manifestazione sportiva al mondo: le Olimpiadi invernali” - Carolina Kostner.

 
       
 
21.06.2013 - Carolina presenta a Milano la terza edizione di Opera On Ice
 
 

Cast Opera On Ice 2013:
Carolina Kostner
Stéphane Lambiel
Shizuka Arakawa
Anna Cappellini/Luca Lanotte
Meagan Duhamel/Eric Radford
Hot Shivers

Dopo il tutto esaurito all'Arena e il successo televisivo di Natale, tornano i campioni del pattinaggio artistico sul ghiaccio e le loro performance, accompagnate dalle arie liriche più famose, interpretate da artisti di fama mondiale. Si alza il sipario sulla terza edizione di Opera On Ice, in programma il prossimo 28 settembre nello scenario suggestivo dell'Arena di Verona, il più grande teatro lirico all'aperto del mondo. "Stiamo lavorando intensamente anche quest'anno per formare un cast internazionale di altissimo livello, selezionando alcune nuove bellissime arie ...insieme al maestro Paolo Gavazzeni, Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona – annuncia Carolina Kostner. Saranno realizzate coreografie e costumi da sogno per offrire uno spettacolo indimenticabile. Vorrei potermi sedere tra il pubblico per vivere la magia e l'incantesimo che solo questo spettacolo e l'Arena sanno trasmettere. Una serata di arte, cultura, musica e sport unica al mondo".

Nell’edizione di quest’anno saranno interpretate le arie più famose delle opere in programma all’Arena di Verona nella stagione lirica 2014 tra cui Carmen, Aida, Madama Butterfly, Turandot, Romeo e Giulietta e Un Ballo in maschera.

 
       
 
29.05.2013 - Carolina ospite su SkySport24 & RTL 102,5
 
 

Il 21 maggio Carolina è stata ospite negli studi di RTL 102,5 a "W L’ITALIA" con Angelo Baiguini e Valeria Benatti per presentare "Opera On Ice 2013" http://operaonice.eu/promovideo-2013.html.

Ecco il video dell'intervista a Carolina e il link a foto e intervista.

Il 24 maggio scorso Carolina è stata ospite su SkySport24. Ecco il video della bella e lunga intervista che ha concesso:
http://www. operaonice.eu/news-opera-on-ice.html

 
       
 
10.05.2013 - Carolina ad AMICI
 
 

Carolina è stata invitata ad aprire la puntata di AMICI in onda sabato 11 maggio 2013:

Carolina è stata invitata da Maria De Filippi, assieme al fidanzato Alex Schwazer, ad aprire la puntata di AMICI in onda sabato 11 maggio 2013 (su Canale 5 dalle ore 21,00 circa), in qualità di “Ospite Speciale”.

Non perdete la serata!



 
         
 
21.04.2013 - Carolina "Atleta dell'anno"
 
 

Ballo dello sport 2013 in Alto Adige:

Carolina ancora una volta "Atleta dell'anno" in Alto Adige! Con un totale di 15.228 voti, Carolina è stata nominata per la terza volta nella sua carriera "Atleta dell'anno" in Alto Adige. La premiazione si è svolta a Merano venerdì sera.

"Grazie per i numerosissimi voti e per la bellissima serata. Complimenti a tutti gli atleti altoatesini! Sono orgogliosa di farne parte!"

Foto: stol.it/David Wehnert

 
         
 
09.04.2013 - Sciare per la vita
 
 

Ringrazio di cuore Deborah Compagnoni, la sua famiglia e tutto il team di "Sciare per la vita" per l'invito a "Sciare con i campioni", una manifestazione fatta con cuore e semplicità, esattamente come è Deborah.

Mi sono divertita un casino e spero di esserci anche l'anno prossimo! Sosteniamo assieme questa bella associazione "Sciare per la vita" votandola su www.mandgski.com!

Vi saluto,
Carolina

 
         
 
26.03.2013 - Buona Pasqua!
 
 

Tanti auguri di buona Pasqua da Opera on Ice e Carolina Kostner!

I biglietti di Opera on Ice 2013 sono disponibili su ticketone.it, geticket.it e presso gli sportelli Unicredit o i punti vendita affiliati.

Per tutte le informazioni: www.operaonice.eu

Opera on Ice 2012 - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Opera on Ice - Video:

Video Presentation 2012
Video
Backstage 2012
 
         
 
21.03.2013 - Messaggio da Carolina
 
 

Cari amici tifosi,
ci tengo a ringraziarvi per tutto il supporto che mi avete dimostrato durante questi campionati del mondo in Canada. Soprattutto “mitici” tutti quelli che si sono alzati la notte per vedermi pattinare in diretta. Che bella gara è stata! Il sangue dal naso mi ha creato un po' in difficoltà ma io la vedo come una buona lezione. Mi ha dimostrato un'altra volta che siamo tutti solo umani e che non è la perfezione che conta ma il cuore e la passione che ci metti. Mi sento estremamente onorata di far parte delle migliori pattinatrici al mondo! Provo tanta gratitudine leggendo tutti i vostri messaggi di supporto e congratulazioni. Vi ringrazio di cuore.

Alla prossima! Carolina

Campionati del Mondo - Foto:


Foto: Höppner (eislauffotos.de)

Video: Programma Lungo
Video: Interview
Video: Medal Ceremony

 
         
 
17.03.2013 - Carolina vince l'argento!
 
 

Splendida conclusione per questo finale di stagione: Carolina ha vinto l'argento ai Campionati Mondiali 2013 a London (Canada)!
Ha dovuto combattere con un problema di sanguinamento al naso ma ha comunque completato 5 perfetti salti tripli nel suo programma, incluso un bellissimo 3Lutz e la combinazione 3Flip+3Toeloop. A parte due errori sul Loop e sul Salchow finale, ha ricevuto alti livelli per tutti gli altri elementi e ha meritato alti punteggi di componenti del programma. Ha ottenuto un nuovo miglior punteggio personale di 131.03 (61.34 + 70.69) e ha aggiunto un altro argento alle sue medaglie mondiali!
Questo è il 20esimo podio consecutivo per lei e la sua quinta medaglia mondiale. Congratulazioni Carolina, siamo fieri di te!

Campionati del Mondo - Foto:


Foto: Höppner (eislauffotos.de)

Video: Programma Lungo
Video: Interview
Video: Medal Ceremony

 
         
 
15.03.2013 - Carolina seconda dopo lo short
 
 

Carolina è al momento in seconda posizione dopo il programma corto con un punteggio di 66.86!

Nonostante una caduta sulla combinazione 3Toe+3Toe, comunque ritenuta valida, Carolina ha portato ha termine un programma splendido ed intensamente interpretato, completando anche ottimi 3Loop e 2Axel. Il suo punteggio sulle componenti del programma è stato il più alto della serata, meritando un 8.64 alla voce interpretazione! Sabato Carolina gareggerà nel programma libero; in prima posizione al momento vi è la coreana Yu Na Kim con 69.97, terza è la giapponese Murakami con 66.64. Restate collegati su questa pagina per ulteriori aggiornamenti, foto e video!

Campionati del Mondo - Media:


Foto: Natasha Ponarina

Video: Programma Corto
Video: Interview

 
         
 
23.02.2013 - Carolina vince la Challenge Cup
 
 

Foto: Dietmar Höppner

Carolina ha vinto la Challenge Cup all'Aia con un punteggio complessivo di 198.90!

Ha pattinato un programma corto perfetto con 3Loop, 3Toeloop+3Toeloop e 2Axel, trottole e sequenza di passi al livello 4 meritando il nuovo miglior personale nel segmento di 72.81.

Durante il programma libero ha eseguito un buon 3Lutz e ha reinserito la combinazione 3Flip+3Toeloop! Ad eccezione del'axel e del loop, entrambi usciti singoli, tutti gli altri salti erano ben eseguiti e puliti. Ha meritato un punteggio di 126.09 per la sua performance, vincendo la gara con oltre 30 punti di vantaggio. Congratulazioni Caro!

Challenge Cup - Media:


Foto: Natasha Ponarina

Video: Programma Corto
Video: Programma Lungo
Video: Intervista

 
         
 
03.02.2013 - San Valentino con Opera On Ice 2013!
 
 

Cari amici,

siamo lieti di comunicare che dal 1 febbraio sino alle ore 12,00 del 15 febbraio sul sito www.ticketone.it i biglietti per Opera on Ice 2013 verranno messi in vendita ad uno speciale prezzo promozionale.

Non perdere quest'occasione! Per San Valentino regala un'emozione unica.


Per tutte le informazioni: www.operaonice.eu

 
     
27.01.2013 - Carolina vince il suo 5° titolo europeo

Dopo uno splendido programma lungo e un buon programma corto, Carolina ha vinto il suo quinto titolo europeo ieri sera a Zagabria!

Carolina era seconda dopo il programma corto ("A Transylvanian Lullaby & The Devil's Trill") con 64.19 punti. Carolina ha atterrato un fantastico 3 loop ma é caduta sul secondo salto della sua combinazione 3-3. Nel suo programma lungo, sulle muscihe del "Bolero", ha pattinato molto bene e ha ottenuto un punteggio di 130. 52 (60.24 TES & 70.28 PCS), migliorando il suo record personale.

Questo é il 5° titolo Europeo di Carolina dopo il 2007, 2008, 2010 & 2012 e l´8° podio consecutivo ai Campionati Europei. Congratulazioni a Carolina per questo fantastico risultato!

Campionati Europei - Foto:


Photo by Höppner (eislauffotos.de)

Video: Programma Corto
Video: Programma Lungo
Video: Premiazione

     
 
08.01.2013 - Lavori in corso per Opera On Ice 2013!
 
 

Photos by Agenzia Guindani

Verona, 7 gennaio 2013 - Grande successo di pubblico e ottimo share per lo spettacolo Opera on ice 2012 andato in onda il pomeriggio di Natale su Canale 5 e in replica durante le festività. Anche questa volta lo spettacolo è stato l’evento televisivo sul ghiaccio dell’anno. Tanti i telespettatori che hanno trascorso il 25 dicembre godendosi in tv l’atmosfera suggestiva dell’Arena di Verona per l’esibizione di Carolina Kostner, Stéphane Lambiel, Evgeni Plushenko e gli altri campioni del ghiaccio.

Già fissata la data dell'edizione 2013: i campioni del pattinaggio artistico sul ghiaccio torneranno ad esibirsi all’Arena di Verona il prossimo 28 settembre, interpretando le arie più famose dell'opera lirica.

Comunicato Stampa

Opera on Ice 2012 - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Opera on Ice - Video:

Video Presentation 2012
Video
Backstage 2012
 
         
 
26.12.2012 - Opera On Ice 2012: da domani in edicola il dvd!
 
 

Dopo il grande successo di audience ottenuto dallo spettacolo Opera on Ice andato in onda su Canale5 il pomeriggio di Natale, da domani 27 dicembre sarà in vendita in tutte le edicole d'Italia il DVD “Opera on Ice 2012” che contiene lo spettacolo con conduzione e senza conduzione e il backstage dell'evento.
Già fissata anche la data dell’edizione 2013: i campioni del pattinaggio sul ghiaccio mondiale torneranno ad esibirsi all’Arena di Verona il 28 settembre. Dal 15 dicembre, attraverso il portale di ticketone (www.ticketone.it) è possibile acquistare i biglietti di Opera on Ice 2013 in offerta promozionale fino al 15 gennaio 2013...da non perdere per tutti gli appassionati di pattinaggio e musica!

AGGIORNAMENTO: REPLICA di OPERA ON ICE 2012, oggi, DOMENICA 30, alle 16.00 su MEDIASET EXTRA!!!

Opera on Ice - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Communicato Stampa
Video Presentation 2012
Video
Backstage 2012
 
         
 
23.12.2012 - Carolina vince il suo SETTIMO titolo italiano!
 
 

Photo by Carolina Kostner

Ai Campionati italiani 2013 che si sono svolti all'Agorà di Milano, Carolina ha dominato la gara conquistando il suo settimo titolo assoluto, ottenendo un punteggio complessivo eccezionale: 213.69!

Carolina era già al primo posto nel programma corto sulle note di "A Transylvanian Lullaby & The Devil's Trill" in cui ha ottenuto 70.13 punti, tutti GOE positivi, ed è stata premiata da un giudice con un 10 nell'interpretazione! Nel libero, sulle note del "Bolero", si è riconfermata al primo posto con un programma quasi perfetto che le è valso 143.56 punti (TES 66.92 - PCS 76.64) e ben sei 10 per la performance e l'interpretazione!

Complimenti Caro! =)

Campionati Italiani - Foto:


Photo by Luca Renoldi

Campionati Italiani - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
 
         
 
17.12.2012 - Natale all'insegna di OPERA ON ICE!
 
 
Sulla scia del successo dell’ultima edizione, lo spettacolo Opera on Ice lascerà la sua impronta anche sul Natale 2012: il 25 dicembre infatti, alle 17.10 su Canale5, sarà trasmesso lo spettacolo andato in scena alla Arena di Verona lo scorso settembre. Per rivivere le emozioni di Opera On Ice 2012 sarà possibile acquistare il DVD Mondadori in edicola con CHI e TV Sorrisi il 27 dicembre prossimo.

Già fissata anche la data dell’edizione 2013: i campioni del pattinaggio sul ghiaccio mondiale torneranno ad esibirsi all’Arena di Verona il 28 settembre. Da sabato 15 dicembre, attraverso il portale di ticketone (www.ticketone.it) sarà possibile acquistare i biglietti di Opera on Ice 2013 in offerta promozionale fino al 15 gennaio 2013...un regalo natalizio per tutti gli appassionati di pattinaggio e musica! (foto)
Opera on Ice - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Communicato Stampa
Video Presentation 2012
Video
Backstage 2012
 
         
 
16.12.2012 - Carolina vince il Golden Spin a Zagabria!
 
 

Photo by Arpad Gordos
Ottimo debutto di stagione per Carolina che vince il Golden Spin a Zagabria!

Carolina era già prima dopo il programma corto ( "A Transylvanian Lullaby & The Devil's Trill") in cui ha presentato una splendida combinazione triplo toeloop-triplo toeloop e ottenuto GOE positivi in tutti gli elementi. Sì è poi riconfermata nel libero sulle note del Bolero, programma in cui ha reintrodotto il triplo lutz e che le è valso 110.03, per un totale di 175.02. Complimenti Carolina! =)

Prossimo appuntamento di stagione i Campionati Italiani che si svolgeranno all'Agorà di Milano il 21 e 22 dicembre prossimi!

Golden Spin Trophy - Foto:


Photo by Arpad Gordos

Golden Spin Trophy - Video:
Programma Corto
Programma Lungo

 
         
 
26.09.2012 - Grande successo per Opera on Ice
 
 

Photo by Agenzia Guindani
La magia di Opera on Ice si è ripetuta anche quest’anno e sabato scorso l’Arena di Verona ha fatto registrare il tutto esaurito con 12000 spettatori! Uno dei programmi più apprezzati dal pubblico è stato il duetto con Carolina e il campione del mondo Stéphane Lambiel che si sono esibiti sulle note di "Je veux vivre", aria tratta da “Roméo et Juliette” di Gounod.

“Non avrei mai immaginato che si potesse ripetere la magia e l'atmosfera della prima edizione, invece lo spettacolo è stato ancora più emozionante e coinvolgente, con tanti bambini emozionatissimi intorno a noi, costumi di scena da sogno e un pubblico fantastico che nel finale ci ha abbracciati tutti accendendo le candeline. Porterò sempre nel mio cuore questa immagine e questa sensazione” - Carolina Kostner.

Opera on Ice - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Communicato Stampa
Video: Carolina & Stéphane
 
         
 
12.07.2012 - "Ho deciso di continuare fino a Sochi 2014"
 
 

Photo by Claudio Porcarelli
"Cari amici, ho riflettuto molto sulla mia vita e sul mio futuro e, dopo essermi confrontata con il mio allenatore e con la mia famiglia, ho deciso di continuare l'attività agonistica fino alle Olimpiadi di Sochi 2014. Non sarà una sfida facile, perciò vi chiedo di restare al mio fianco e di sostenermi come avete fatto in questi anni! Grazie di cuore. Carolina"

Da Oberstdorf, dove ha iniziato i suoi allenamenti e la preparazione delle nuove coreografie di Opera on Ice 2012, Carolina Kostner dà appuntamento a tutti il 22 settembre all'Arena di Verona.
 
         
 
22.04.2012 - Un'altra medaglia al World Team Trophy
 
 
Carolina ha concluso la gara giapponese del World Team Trophy con un ottimo secondo posto!

Il programma libero non è stato perfetto, con un errore sul 3Toeloop, ma Carolina ha completato la combinazione 2Axel+3Toe e 3Salchow+2Toe+2Toe. Ottiene 116.24 per il programma libero e 185.72 per il totale.

Complimenti a Carolina e a tutti gli atleti italiani per il fantastico spirito di squadra dimostrato!

World Team Trophy - Foto:


Photo by David Carmichael

Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
15.04.2012 - Ciao a tutti!
 
 
Anzitutto mi scuso per il ritardo. Queste ultime due settimane sono passate così in fretta! Non ci posso credere. Allora... vorrei ringraziare tutti voi che mi avete fatto il tifo per Nizza. Grazie per tutti i vostri bei messaggi, cartoline e disegni. I disegni sono i miei preferiti!

GRAZIE per avermi aiutato a realizzare il mio sogno!
Vi saluto di Carolina <3

P.s. Alcune foto personali sono state aggiunte QUI.
 
         
 
01.04.2012 - CAMPIONESSA DEL MONDO 2012
 
 

Photo by Arpad Gordos
Incredibile conclusione della stagione 2011/2012 per Carolina: con un nuovo personal best di 128.94 ha vinto il suo primo titolo mondiale a Nizza stasera! Carolina ha completato una bella combinazione 2axel3Toe cosi'come altri 4 salti perfetti e ha ricevuto alti livelli per le suo trottole e passi. Ha vinto con un totale di 189.94 davanti ad Alena Leonova (RUS) e Akiko Suzuki (JPN). Potete guardare il suo programma libero QUI.

Questa stagione e'stata incredibile per Carolna - con un oro alla finale di Gran Prix ed un altro titolo europeo, aggiunge ora al suo palmares un titolo mondiale e finisce la stagione come numero uno nel ranking mondiale. CONGRATULAYIONI CAROLINA - siamo orgogliosi di te!
Campionati del Mondo - Foto:


Photo by Dietmar Höppner

Campionati del Mondo - Videos:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala
 
         
 
11.03.2012 - Carolina vince la Challenge Cup
 
 

Photo by Jerzy Bukajlo (iskating.net)
Carolina ha appena vinto la Challenge Cup 2012 con un nuovo personal best nel programma libero, superando di quasi 8 punti il suo precedente: 132.84 il punteggio del libero e 197.73 il totale!

Potete guardare il suo programma lungo QUI e trovare QUI il programma corto.

Questo è il suo 13esimo podio di fila in gara. Congratulazioni a Carolina per questo incredibile successo, le auguriamo tutto il meglio per la sua preparazione in vista dei campionati del mondo!

Challenge Cup - Foto:


Photo by Jerzy Bukajlo

Challenge Cup- Video:
Programma Corto
Programma Lungo

 
         
 
28.01.2012 - Quarto trionfo agli Europei
 
 

Photo by Arpad Gordos
Questa è la decima volta che Carolina ha gareggiato ai campionati europei e si è detta "goditeli e basta" ed così è stato! Pattinando sul concerto di Mozart num. 23, ha portato a termine un altro grande programma libero in cui ha completato 5 salti tripli in modo pulito. Ha ricevuto un punteggio di 120.33 per il libero ed un totale di 183.55, vincendo il titolo con più di 16 punti davanti a Kiira Korpi (FIN). Potete guardare il suo programma lungo QUI e trovare QUI le foto della competizione.

Questo è il settimo podio consecutivo per Carolina al campionato europeo e il suo 12esimo podio di fila in gara. Congratulazioni a Carolina per questo incredibile successo, le auguriamo tutto il meglio per la sua preparazione in vista dei campionati del mondo!

Campionati Europei - Foto:


Photo by Jerzy Bukajlo

Campionati Europei - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
14.12.2011 - Carolina non prenderà parte ai Campionati Italiani
 
 

Photo by Jerzy Bukajlo (iskating.net)
FIAMME AZZURRE – COMUNICATO STAMPA DEL 14/12/2011: Carolina Kostner non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio in programma allo Stadio del Ghiaccio di Courmayeur. La campionessa delle Fiamme Azzurre, reduce dalla vittoriosa finale del Grand Prix ISU in Canada, ha manifestato l’esigenza di una pausa agonistica dopo un intenso periodo di attività imposto dai molteplici e ravvicinati impegni in tre Continenti diversi, anche per avviare in modo adeguato con il proprio staff tecnico la prossima fase della stagione incentrata sui Campionati Europei di Sheffield ed i Campionati Mondiali di Nizza.



 
         
 
11.12.2011 - Trionfo di Carolina nella finale del Grand Prix
 
 

Photo by David Carmichael
Carolina ha conquistato per la prima volta in carriera il successo nella finale del Grand Prix! Dopo aver ottenuto la prima posizione nel programma corto Carolina si è confermata la migliore anche nel libero. Il suo programma sulle musiche di Mozart è stato premiato dai giudici con 121.05 punti: 6 i salti tripli presentati da Carolina, trottole di livello 4 e ottima come sempre la sequenza di passi finale.

Potete guardare il suo programma lungo QUI e trovare QUI le foto della competizione. Prossimo appuntamento agonistico: Campionati Italiani in programma a Courmayeur dal 15 al 18 dicembre. Le auguriamo il meglio per la sua preparazione e ci congratuliamo per la sua fantastica performance di questo fine settimana!

Finale del Grand Prix - Foto:


Photo by David Carmichael

Finale del Grand Prix - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
20.11.2011 - Carolina vince un'altra medaglia al Trophée E.B.!
 
 

Photo by David Carmichael
A Parigi, la terza tappa del Grand Prix cui è stata assegnata, Carolina ha vinto l'argento presentando due ottimi programmi e ottenendo 119.62 punti nel libero per un totale di 179.32! Potete guardare il suo programma lungo QUI e trovare QUI le foto della competizione.

Prossimo appuntamento agonistico sarà la finale del Grand Prix in programma dall'8 all'11 dicembre a Quebec City. Carolina aveva già ottenuto la qualificazione grazie alle due medaglie vinte a Skate America e alla Cup of Cina. Le auguriamo il meglio per la sua preparazione e ci congratuliamo per la sua fantastica performance di questo fine settimana!

Trophee Eric Bompard - Foto:


Photo by Jerzy Bukajlo

Trophee Eric Bompard - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
05.11.2011 - Carolina vince la Cup of China
 
 

Photo by David Carmichael
Dopo aver ottenuto la prima posizione nel programma corto Carolina si è confermata la migliore anche nel libero. Il suo programma sulle musiche di Mozart è stato premiato dai giudici con 120.26 punti: 5 i salti tripli presentati da Carolina, trottole di livello 4 e ottima come sempre la sequenza di passi finale. Potete vedere il video del suo programma QUI e trovare QUI le foto della competizione.

Prossimo appuntamento agonistico il Trophée Eric Bompard in programma a Parigi dal 18 al 20 novembre. In bocca al lupo Carolina!

Cup of China - Foto:


Photo by David Carmichael

Trophee Eric Bompard - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
24.10.2011 - Carolina seconda in California
 
 

Photo by David Carmichael
Inizio di stagione fantastico per Carolina: con un programma incredibilmente bello e quasi perfetto, ha sfiorato la medaglia d'oro a Skate America di 0,13 punti chiudendo la gara dietro ad Alissa Czsiny (USA). Nel suo programma libero su musica del Concerto di Mozart nr. 27, ha completato 5 salti tripli e 2 doppi axel. Ha totalizzato 117,12 punti per il libero e 177,35 in totale. Ecco i link al LIBERO e alle FOTO della gara.

La prossima competizione sarà la Cup of China dal 4 al 6 novembre a Shangai. Le auguriamo il meglio per la sua preparazione e ci congratuliamo per la sua fantastica performance di questo fine settimana!

Skate America - Foto:


Photo by David Carmichael

Skate America - Video:
Programma Corto
Programma Lungo
Gala

 
         
 
03.10.2011 - Grande successo per Opera on Ice
 
 

Photo by Agenzia Guindani
L'Arena di Verona si è presentata 'sold out' sabato sera, con oltre 10 mila persone che hanno applaudito 'Opera on Ice', il rivoluzionario spettacolo che abbina pattinaggio artistico su ghiaccio e musica lirica. Uno show che ha avuto per protagonisti i campioni mondiali di pattinaggio guidati da Carolina Kostner - madrina dell’evento - insieme ai cantanti, l'orchestra e il coro dell'Arena di Verona diretta da Fabio Mastrangelo, 180 elementi in tutto.

Comunicato Stampa 03.10.2011:

Grande successo per Opera on Ice
Opera on Ice: Presentazione (1 - 2) | Flyer | Arena | Poster | Le foto

Opera on Ice - Foto:


Photo by Agenzia Guindani

Opera on Ice- Video:
Tosca
Carmen

 
         
       
         
 
Copyright © www.carolina-kostner.it 2003-2014. Tutti i diritti riservati. Non riprodurre testi e grafica senza il consenso degli autori. Foto banner © Ran Raven.